sabato 17 ottobre 2009

Sampdoria: vera squadra italiana!

Un gruppo veramente italiano, ad eccezione del lituano Stankevicius, dei due svizzeri Padalino e Zigler e dell' argentino Tissone, ultimo arrivato. Nessuno in A ha meno stranieri di qusta squadra, e comunque, ogni altro club formato da pochi stranieri si trova nelle parti basse della classifica. Questa filosofia è nata già nel 2002, quando la guida operativa è passata a Giuseppe Marotta: "Non puntiamo sugli stranieri, perchè sono una scommessa.
Dal mio punto di vista, questa squadra va premiata, soprattutto per il fatto che in questi ultimi anni, nel calcio italiano molti team puntano su stranieri, la maggior parte delle volte vecchi e finiti, invece che puntare su giovani italiani, i cosidetti "made in italy". Nel nostro campionato vi è un pensiero pessimista, i giovani non hanno possibilità di farsi notare. Un esempio importante è il campionato del mondo Under 20, lì ho visto in prima persona e ho visto tantissimi giocatori con grandi potenzialità, ma sconosciuti!
Quindi, da tutti i giovani d' Italia, un grande GRAZIE alla sampdoria per le occasioni che ci sta dando!

venerdì 16 ottobre 2009


Visualizzazione ingrandita della mappa






Ecco a voi Gardaland!! Il parco divertimenti più grande di Italia, sono molto fortunato perchè ci abito a pochi chilometri. Situato adiacente al lago di Garda, nel 2005 è stato classificato al quinto posto della rivista Forbes nella classifica dei migliori parchi di divertimento del mondo.
Fondato da un imprenditore locale, è stato inaugurato nel 1975 e già nel 1980 era già il parco più famoso di Italia. Tutta questa popolarità però costrinse il parco ad effettuate un aggiornamento del parco per ogni quattro anni.



lunedì 12 ottobre 2009

under 17: arilica basket vs cus verona

Oggi alle ore 16:00 avrà inizio la partita Arilica basket contro Cus verona, partita del girone per le qualificazioni regionali di tutto il veneto. L' Arilica basket viene da una serie di ben tre vittorie consecutive avvenute tutte fuori casa; due di queste sono "solo" amichevoli, anche se di molto prestigio come quella contro il Verona basket, con risultato finale di 54 a 79. Altra importante vittoria sul campo del Desenzano basket, team che nella sua storia ha raggiunto molti traguardi a livello giovanile.
Sabato scorso è iniziato quindi il girone di qualificazione regionale, l' Arilica basket si è sfidata a Isola della Scala contro l' Erbè, che sulla carta era molto inferiore al livello presentato dalla squadra in trasferta. Infatti il risultato parla chiaro, 144 a 48 per l' Arilica basket, grazie ha un quintetto iniziale veramente da sogno; significative anche le parole del presidente Adriano Roselli: "Se quest' anno la squadra non arriva prima, appendo il fischietto al chiodo!", parole sicuramente molto forti che testimoniano, come già detto prima, la potenza indiscussa di questa squadra, formatasi dall' unione di ragazzi nati nel 1994 e da ragazzi nati nel 1993.
Ecco l' elenco dei giocatori divisi per età: Carbone Luca, Melato Manuel, Roselli Michele, Dall' Aversano Alessandro, Lettori Iacopo, Debortoli Federico, Rainone Alberto; Faccin Stefano, Pomo Alessandro, Donini Davide, Fontana Iacopo, Conato Riccardo, Ferraioli Alfonso, Sandini Iacopo.
Non da dimenticare, l' artista di questa squadra, l' allenatore Maurizio Costanzo, che sta dando qualità, costanza e affidabilità nel suo lavoro. Egli punta molto sulla difesa in priimo piano, ecco le sue parole: "Possiamo sbagliare 1000 tiri in una partita, ma lì importante è che poi recuperiamo subito difesa. Non cè attacco senza difesa. Si vince se ogni giocatore in difesa fa la propria parte." Fino a questo momento le parole confermano ciò visto sul campo, i tifosi sono pazzi di felicità, i commenti per ora sono positivissimi.
Oggi un altro verdetto attende l' Arilica basket, a Verona vi sarà il match tra Cus Verona e Arilica basket.
Il match è stato molto combattuto, grazie ai numerosi errori arbitrali; ma nonostante tutto l' Arilica basket è riuscita a portarsi a casa 2 punti preziosi per il campionato. Molto importante è stata la tripla messa dal giocatore numero 16, Melato Manuel, che ha segnato il più sette finale( il giocatore terminerà con 13 punti). Nei minuti finali cè stato un controllo totale della partita da parte della squadra; unica nota dolente è la tripla avvenuta quasi da metà campo da un giocatore avversario all' ultimo secondo. Ma a parte questo, l ' Arilica ha confermato un ottimo affiatamento e grande unione!

questa è la mia casa!

salve a tutti!ecco qua la piantina della mia casa...:)









Visualizza casa mia in una mappa di dimensioni maggiori